Outdoor Training Operation Manager
Alessandro Fantelli: Outdoor Training Operation Manager
Il ruolo dellìOutdoor Training Operation Manager prevede la responsabilità di tutti gli aspetti tecnico-organizzativi del programma: logistica, vitto, alloggio, spostamenti.
Ha un rapporto diretto con la committenza, col Outdoor Training Project Manager e supporta il lavoro di tutti i trainer e dei tecnici.
Il suo profilo professionale è caratterizzato da:
- organizzazione efficace
- creatività
- affidabilità
- precisione e sicurezza
- problem solving
- pianificazione del tempo
- capacità di prevedere gli imprevisti
- autonomia
- comunicazione efficace.
E-mail di Alessandro: management[nospam]TrentinoOutdoorCamp.it
Scarica qui il biglietto da visita in formato PDF.
Outdoor Training Project Manager
Luigi Mengato: Outdoor Training Project Manager
Il ruolo dell’Outdoor Training Project Manager prevede la responsabilità della riuscita del progetto formativo Outdoor. Gestisce i rapporti con la committenza, con lo staff dei tecnici (guide, maestri, …), con lo staff dei formatori d’aula e con l'Outdoor Training Operation Manager.
In fase di microprogettazione elabora con la committenza ed i formatori l’individuazione delle metafore necessarie allo svolgimento del progetto. Progetta quindi le attività outdoor necessarie e gestisce i tecnici Outdoor nella loro realizzazione.
Segue lo svolgersi del progetto formativo in tutti i suoi aspetti; le aree che deve presidiare direttamente o indirettamente sono quindi: logistica, didattica, organizzazione.
Fra gli aspetti di maggior criticità per questo ruolo troviamo:
- la scelta dei tecnici Outdoor (profilo tecnico e relazionale richiesto);
- la preparazione ed il coordinamento dello staff dei tecnici Outdoor (prima, durante e dopo le attività);
- il rapporto con la committenza e con i formatori d’aula (obiettivi, aspettative, modalità di partecipazione, regole);
- gestione degli imprevisti organizzativi, tecnici ed ambientali.
E-mail di Luigi: formazione[nospam]TrentinoOutdoorCamp.it
Scarica qui il biglietto da visita in formato PDF.
Contatti
La struttura
E’ nato il Trentino Outdoor Camp, un centro sportivo outdoor dove si unisce la professionalità data da 25 anni di esperienza nell’organizzazione delle attività sportive con una struttura creata specificatamente per soddisfare le esigenze dei professionisti della formazione aziendale.
Il Trentino Outdoor Camp si prefigge l’obiettivo di diventare la struttura di riferimento nel Nord Italia per la formazione esperienziale legata alle attività outdoor.
Il Centro si appoggia alla struttura 4 stelle del Centro Rafting Val di Sole ed è dotato di spaziosi spogliatoi con docce calde e riscaldamento, cassette di sicurezza, ampio parcheggio interno, 2 pulmini da 9 posti, 1 pulmino da 16 posti ed un bus da 33 posti, accogliente ufficio di accettazione, sala riunioni attrezzata con videoproiettore e internet in wi-fi, centro benessere, piscina interna ed esterna, ristorante, camere, appartamenti e bungalow. Copre tutti i clienti con assicurazione ed è stato riconosciuto dalla Federazione Italiana Nuoto come sede di salvamento fluviale per l’alta specializzazione acquisita.
Il Centro propone diverse attività outdoor quali per esempio rafting, hydrospeed, canyoning,arrampicata, canoa, nordic walking, mountain bike,
downhill, orienteering, orienteering con la mountain bike, orienteering con le racchette da neve, via ferrata, parco aereo acrobatico.
Si avvale inoltre della collaborazione di formatori professionisti con ampia esperienza nel campo della formazione esperienziale e dell’outdoor training.
Etichette
- Cooking (3)
- Emozioni (4)
- Esperienziale (6)
- Eventi (17)
- Formazione (13)
- gestione emergenze (3)
- Leadership (8)
- motivazione (1)
- Orienteering (2)
- Outdoor (20)
- Problem Setting (1)
- Problem Solving (2)
- risorse (2)
- storia (1)
- team building (18)
- trouble shooting (1)
- Web 2.0 (1)