Outdoor Training Project Manager
Luigi Mengato: Outdoor Training Project Manager
Il ruolo dell’Outdoor Training Project Manager prevede la responsabilità della riuscita del progetto formativo Outdoor. Gestisce i rapporti con la committenza, con lo staff dei tecnici (guide, maestri, …), con lo staff dei formatori d’aula e con l'Outdoor Training Operation Manager.
In fase di microprogettazione elabora con la committenza ed i formatori l’individuazione delle metafore necessarie allo svolgimento del progetto. Progetta quindi le attività outdoor necessarie e gestisce i tecnici Outdoor nella loro realizzazione.
Segue lo svolgersi del progetto formativo in tutti i suoi aspetti; le aree che deve presidiare direttamente o indirettamente sono quindi: logistica, didattica, organizzazione.
Fra gli aspetti di maggior criticità per questo ruolo troviamo:
- la scelta dei tecnici Outdoor (profilo tecnico e relazionale richiesto);
- la preparazione ed il coordinamento dello staff dei tecnici Outdoor (prima, durante e dopo le attività);
- il rapporto con la committenza e con i formatori d’aula (obiettivi, aspettative, modalità di partecipazione, regole);
- gestione degli imprevisti organizzativi, tecnici ed ambientali.
E-mail di Luigi: formazione[nospam]TrentinoOutdoorCamp.it
Scarica qui il biglietto da visita in formato PDF.
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