martedì 1 gennaio 2008

Outdoor Training Project Manager

Luigi Mengato Luigi Mengato: Outdoor Training Project Manager

Il ruolo dell’Outdoor Training Project Manager prevede la responsabilità della riuscita del progetto formativo Outdoor. Gestisce i rapporti con la committenza, con lo staff dei tecnici (guide, maestri, …), con lo staff dei formatori d’aula e con l'Outdoor Training Operation Manager.

In fase di microprogettazione elabora con la committenza ed i formatori l’individuazione delle metafore necessarie allo svolgimento del progetto. Progetta quindi le attività outdoor necessarie e gestisce i tecnici Outdoor nella loro realizzazione.

Segue lo svolgersi del progetto formativo in tutti i suoi aspetti; le aree che deve presidiare direttamente o indirettamente sono quindi: logistica, didattica,  organizzazione.

Fra gli aspetti di maggior criticità per questo ruolo troviamo:

  • la scelta dei tecnici Outdoor (profilo tecnico e relazionale richiesto);
  • la preparazione ed il coordinamento dello staff dei tecnici Outdoor (prima, durante e dopo le attività);
  • il rapporto con la committenza e con i formatori d’aula (obiettivi, aspettative, modalità di partecipazione, regole);
  • gestione degli imprevisti organizzativi, tecnici ed ambientali.

E-mail di Luigi: formazione[nospam]TrentinoOutdoorCamp.it

Scarica qui il biglietto da visita in formato PDF.

0 commenti:

Brochure in PDF

Brochure in  PDF
download PDF

Contatti

Dove siamo

Feed

Feed via e-mail

Partnership

Archivio blog